Uomini allo sbaraglio. 1935-1945

Uomini allo sbaraglio. 1935-1945 - Romolo Borgna | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Romolo Borgna
DIMENSIONE
6,31 MB
NOME DEL FILE
Uomini allo sbaraglio. 1935-1945.pdf
ISBN
4755802898109

DESCRIZIONE

Nel decennio che va dal 1935 al 1945 la gioventù italiana è mandata allo sbaraglio. La storia di quei terribili anni è raccontata dall'autore sotto forma di diario e fatta precedere dalle vicende di quattro giovani, coinvolti e travolti dai numerosi eventi. Con dettagli, impressioni e riflessioni, Romolo Borgna racconta le sfortunate campagne di Libia ed il lungo periodo delle prigionie in Egitto e in India. Ai racconti, inoltre, si intervallano brevi componimenti in versi, che l'autore stesso definisce cronache, in grado di illustrare e completare le note del diario.

Il simposio era il convegno dei cittadini maschi adulti al banchetto e agli intrattenimenti (akroàmata) che lo animavano, e cioè la conversazione arguta e colta, la musica dell'aulòs, strumento a fiato quasi sempre a due tubi e della lyra, la compagnia di bei giovani e ragazze compiacenti, i giochi e gli spettacoli.Il simposio, nello spirito greco, condensa ed ... «Mi hanno mandata allo sbaraglio». Il sorriso di Silvia Romano nasconde anche qualche dente aguzzo.

1935-1945. SPEDIZIONE GRATUITA su ordini idonei Uomini allo sbaraglio.

LIBRI CORRELATI