Werdenstein

Werdenstein - Carmen Margherita Di Giglio | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Carmen Margherita Di Giglio
DIMENSIONE
6,39 MB
NOME DEL FILE
Werdenstein.pdf
ISBN
9221012874787

DESCRIZIONE

Genesi e antefatto della Trilogia nazista, "Werdenstein" narra la drammatica vicenda di Philipp von Rosenberg, il tragico duca de "Lo scrigno di Ossian", e prende le mosse dalla sua infanzia, segnata dalla brutalità e dai presagi dell'incesto, per estendersi lungo l'arco di oltre un quarto di secolo: dai fasti della Germania guglielmina, colta nell'istante in cui si conclude la sua splendida parabola, fino al trionfo del Terzo Reich. Un mondo dove il bene e il male sfumano l'uno nell'altro, cosicché il "buono" non è mai tale fino in fondo e il carnefice contiene in nucleo l'entità della vittima, in accordo con le immutabili leggi universali. All'ombra del castello di Werdenstein si avvicendano i personaggi. Ritornano nella terza parte i vari protagonisti de "Lo Scrigno di Ossian", di cui sono svelati i retroscena, fino all'incontro fatale con Andrea Ligerio. Ma domina su tutti, geniale e perversa, angelo e demone al tempo stesso, la figura di Helena von Waldenburg, madre di Philipp e creatrice di Werdenstein, la cui complessa e multipla personalità sembra racchiudere in sé le dolcezze di una madre amorevole, le crudeltà di Medea e i peccati di Fedra.

e il gotico)» di Carmen Margherita Di Giglio disponibile su Rakuten Kobo. WERDENSTEIN - Il primo romanzo della Saga italo-tedesca Una figura femminile straordinaria, fuori dalle regole del propr... WERDENSTEIN - Primo episodio: Il regno segreto Trama del romanzo completo Germania 1907-1938.

Vol.4 (2015) EPUB/AZW3/PDF Germania 1907-1938. Da moglie e madre sottomessa e infelice, Hélèna von Waldenburg si trasforma in una donna forte e trasgressiva.

LIBRI CORRELATI