Il paese dell'anima

Il paese dell'anima - Vincenzo Arnone | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Vincenzo Arnone
DIMENSIONE
11,29 MB
NOME DEL FILE
Il paese dell'anima.pdf
ISBN
1322728243768

DESCRIZIONE

"Quando mi capita di leggere le cose scritte da Vincenzo Arnone finisco in un modo o nell'altro per rammentarmi di tre figure che mi sono care: Leonardo Sciascia, Domenico Giuliotti e Don Lorenzo Milani: senza la testimonianza sofferta, senza la laicità coerente eppur tanto intrisa di valori dello spirito di Sciascia il nostro secolo XX non sarebbe quel che è; a Domenico Giuliotti, Arnone sembra rinviare non certo per il taglio così violento dello scrittore senese, ma per la sostanza di un discorso nel quale il vangelo è sempre presente al pari del lievito della parabola; infine leggo Arnone e penso a Milani e alle sue esperienze pastorali: due caratteri e due destini tanto differenti, eppure lo stesso rigore nel cercare il senso di una esperienza culturale" (Franco Cardini).

Poesia, brossura, data pubblicazione gennaio 2011, 9788866440260. Il paese dell'anima. Lettere (1909-1925) (Italiano) Copertina flessibile - 31 ottobre 1988 di Marina Cvetaeva (Autore), S.

lelettere Il paese dell'anima. Lettere (1909-1925), Libro di Marina Cvetaeva.

LIBRI CORRELATI