La lunga vita di Creonte re

La lunga vita di Creonte re - Angelo Campanella | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Angelo Campanella
DIMENSIONE
11,74 MB
NOME DEL FILE
La lunga vita di Creonte re.pdf
ISBN
6842245349122

DESCRIZIONE

Con "La lunga vita di Creonte Re" Angelo Campanella attraversa la quarta parete, quella del pubblico, e diventa da spettatore autore.

Antigone, Edipo, Emone, Giocasta ecc.), ma da protagonista, fornendo le sue ragioni. Il carattere dominante di Creonte è l'incapacità di capire il mondo e le ragioni degli altri, perciò è un grande isolato. E' una figura potente, tutt'altro che fredda : in lui c'è linearità e consequenzialità logica e psicologica che culmina in quell'esplosione paterna e umana di fermezza e di disperato dolore davanti al cadavere della figlia e della moglie. Buy La lunga vita di Creonte re by Angelo Campanella (ISBN: 9788866183518) from Amazon's Book Store.

Alla notizia della sua morte, però il figlio del re, Emone, promesso sposo di Antigone, si toglie la vita e dopo di lui anche la regina Euridice distrutta dalla perdita del figlio. Creonte rimane solo, sentendosi colpevole della morte della sua famiglia. "Edipo re" (1967) di Pier Paolo Pasolini (nella foto: Franco Citti).

LIBRI CORRELATI