Tanineidi. Vieste, i viestani, le storie, le tradizioni in versi

Tanineidi. Vieste, i viestani, le storie, le tradizioni in versi - Gaetano Dellisanti | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Gaetano Dellisanti
DIMENSIONE
10,84 MB
NOME DEL FILE
Tanineidi. Vieste, i viestani, le storie, le tradizioni in versi.pdf
ISBN
6537290601887

DESCRIZIONE

"Gaetano Dellisanti ha messo a disposizione di intere generazioni e di molte altre che verranno un patrimonio inestimabile, fotografando un periodo della nostra storia, altrimenti sconosciuto. Le sue poesie e le sue prose sono l'espressione della cultura popolare viestana, un bene prezioso che alimenta la curiosità e la voglia del sapere, laddove la descrizione della viestanità è sempre puntuale e partecipata, proprio in quanto l'autore conosce ed ama i suoi luoghi e i personaggi, e scrive perché altri li conoscano e li amino, nel tentativo di far crescere un senso civico critico nella gente comune. Il tutto con il prevalente utilizzo del dialetto, parte del bagaglio culturale che ognuno di noi porta sulle spalle ed inevitabile segno di appartenenza ad un certo luogo, ad un certo tempo e che ci identifica e ci colloca in un posto preciso della nostra storia personale. Perché amare il dialetto, usarlo nel nostro quotidiano, insegnarlo ai nostri figli, significa amare noi stessi, significa essere possessori di una grande eredità: l'eredità della nostra storia."

Ursitti (ore 20,30 - sala Consigliare del Comune) 28 - Piano Bar (Piazza Padre Pio) 29 - Serata Teatro (Centro visite) RASSEGNA CULTURARE " GARGANO LETTERATURA" 2009. E' iniziata il 5 settembre la rassegna culturale Gargano Letteratura 2009 organizzata dai comuni di Vico del Gargano, Ischitella e sostenuta dalla provincia di Foggia. Vieste considerata, la Rimini del Gargano, è il centro turistico più importante e famoso del Gargano.

Vieste, i viestani, le storie, le tradizioni in versi, di Gaetano Dellisanti - IMPERDIBILE - Stasera, lunedì 27 agosto, alle 20.30, nella Sala consiliare del Palazzo di Città di Rodi Garganico, a cura dell'Assessorato a Turismo, Sport e Spettacolo, Pietro Saggese presenterà l'opera postuma in due volumi di Gaetano Delli Santi, "Tanineidi - Vieste, i viestani, le storie, le tradizioni in versi", Edizione "il Rosone". LA SCHEDA = L'uscita di quest'opera avviene a ... Lunedì 27 agosto 2012, alle ore 20,30, nella Sala Consiliare (climatizzata) del Comune di Rodi Garganico, il prof.

LIBRI CORRELATI