Il cuore dell'uomo

Il cuore dell'uomo - Orio Bandera | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Orio Bandera
DIMENSIONE
11,82 MB
NOME DEL FILE
Il cuore dell'uomo.pdf
ISBN
2177534811905

DESCRIZIONE

"In vita mia, ho ricevuto tanto. Amore e anche torti, non voglio ora mettere l'uno e gli altri sui piatti di una bilancia, non avrebbe senso dato che questi nel bene e nel male hanno prodotto tutto ciò che ho scritto e hanno facilitato l'introspezione di cui ho bisogno. Devo dire che la società, la famiglia, l'amore e l'amicizia mi hanno aiutato e li ringrazio tutti partendo, in ordine cronologico, l'amico del cuore e della giovinezza Franco, mio fratello Piero e ultimo l'amico e collega Aldo Albanese. Non è che io soffra di sdoppiamento della personalità ma quando scrivo, all'istante ho già dimenticato tutto quello che ho scritto e devo rileggere per ricordare. In questo libro, 'Il cuore dell'uomo', ho tolto spesso la punteggiatura per lasciare al lettore con la sua sensibilità la modalità che più gli è confacente nell'interpretazione." (L'autore)

Il cuore si trova in una posizione strategica per poter adempiere al meglio alla sua funzione di pompa del sangue. Il cuore dell'uomo non è conoscibile in maniera giusta, profonda, completa e veritiera dall'individuo. Infatti la persona si illude di poter conoscere il suo cuore, ma in realtà possiede di esso una visione parziale , distorta ed incompleta, che non corrisponde alla realtà della sua natura. Scopri la trama e le recensioni presenti su Anobii di Il cuore dell'uomo scritto da Jón Kalman Stefánsson, pubblicato da Iperborea in formato eBook Lo Spirito Santo è qui fuori del cuore dell'uomo: Egli infatti non può dimorare là dove il peccato regna sovrano.

Ciò che sorprende positivamente è la capacità di variare i registri linguistici, ... "Il cuore dell'uomo" è l'ultimo capitolo della "Trilogia del ragazzo" (come è identificato il protagonista, cui non viene mai dato un nome proprio) e segue "Paradiso e inferno" e "La tristezza degli angeli". Che romanzo straordinario! Cos'altro si potrebbe dire di un autore che scrive in questo modo: Il cuore è un organo cavo di natura muscolare, localizzato nella cavità toracica in una zona centrale chiamata mediastino.

LIBRI CORRELATI