E facile fingere di aver letto un libro. Se sai come farlo!

E facile fingere di aver letto un libro. Se sai come farlo! - Sandra Bardotti | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Sandra Bardotti
DIMENSIONE
8,37 MB
NOME DEL FILE
E facile fingere di aver letto un libro. Se sai come farlo!.pdf
ISBN
1311776131493

DESCRIZIONE

La vita è troppo breve per aver letto davvero tutti i libri che dovremmo leggere: tutti, almeno una volta nella vita, ci siamo trovati a fingere di conoscere libri o autori solo intravisti o annusati da lontano. Del resto, c'è davvero bisogno di leggere "Anna Karenina", per citare il famoso treno, o la "Ricerca" di Proust, per una conversazione brillante davanti a una madeleine? E ne vale poi davvero la pena, di inerpicarsi tra le migliaia di pagine scritte da David Foster Wallace? Per ogni libro selezionato - scelti tra classici, moderni e contemporanei - sono fornite informazioni essenziali sui temi trattati e sullo stile, una breve sinossi e aneddoti da sfoggiare con sicurezza. E, per tutti, un QR Code rimanda a una scheda ancora più approfondita sul sito Wuz.it, nel caso in cui la vostra dotta competenza... abbia stimolato la curiosità dei vostri interlocutori! Fingere di aver letto un libro è un'arte che richiede una certa dose di perizia ma, attenzione: la lettura di questo volume non potrà certo restituirvi la profondità e la bellezza dei testi scelti. Se è un vero delitto non aver mai aperto "I promessi sposi," ora comunque possiamo farlo con stile: o, quantomeno, saremo attrezzati a dovere nel caso in cui, prima o poi, Philip Roth vinca il Premio Nobel.

Se sai come farlo! di Sandra Bardotti Tutti, almeno una volta nella vita, in buona o in cattiva fede, hanno finto di aver letto un libro per cavarsi d'impaccio in una spiacevole situazione, sperando di non essere scoperti. Sarà successo allo studente come allo scrittore affermato. È facile fingere di aver letto un libro.

9) Hemingway, Il vecchio e il mare Se l'avete letto e vi è piaciuto, non siamo d'accordo ma va bene. E' facile fingere di aver letto un libro, eBook de . Editorial: Editrice Bibliografica.

LIBRI CORRELATI