Il testamento di Jenny

Il testamento di Jenny - Federico Tortora | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Federico Tortora
DIMENSIONE
3,85 MB
NOME DEL FILE
Il testamento di Jenny.pdf
ISBN
8150841968202

DESCRIZIONE

Federico Tortora non ha resistito alla curiosità di ricostruire la vita della sua casa e, prendendo a pretesto un sogno, si è messo alla ricerca di documenti e di vicende che avevano visto la sua abitazione come spettatrice. Ecco allora che la storia di Jenny Soschino ha preso corpo e con lei i suoi discendenti. La vicenda che Federico Tortora narra inizia nell'800 a Livorno. Una famiglia di religione ebraica profondamente legata alla vita della comunità e all'osservanza delle regole che la religione impone. Jenny diventa la custode dei principi religiosi ed educa i figli al rispetto di questi. Jenny ha ereditato una bella fortuna che gestisce in modo accorto e produttivo diventando una ricca possidente. Jenny, profondamente religiosa, vivrà come un vero e proprio tradimento i matrimoni o le convivenze che i suoi figli sono intenzionati a vivere. Federico Tortora segue il filo che lega Jenny ai suoi discendenti e arriva ai nostri giorni facendo incontrare i discendenti di Jenny che si erano persi di vista. Nasce così un libro davvero curioso dove pregiudizi religiosi e vicende storiche si affacciano prepotenti. E' interessante leggere tra le righe del libro come la grande storia (guerra, leggi razziali) interessa la vita di cittadini comuni.

È una straordinaria confessione che non ha uguale negli scritti di Beethoven, stesa in un periodo di disperazione in cui certo aleggiarono nella sua mente idee suicide.Fu trovato dopo la sua morte fra le sue carte, e fu in mano di Schindler. Poi passò da quelle di Artaria a quelle di Hotschevar, per ... Buondì volevo avere dei delucidamenti rispetto a un testamento fatto da mia zia che lascia in eredità ai suoi fratello e sorella e hai suoi nipoti la sua parte di patrimonio pari al 50 % e cita nel testamento come usufruttuario il marito che possiede l'altro 50% .il notaio custode del testamento ha solo fatto la registrazione ma non ha mai chiamato gli eredi per la pubblicazione. Buy Il testamento di Jenny by Federico Tortora (ISBN: 9788898598342) from Amazon's Book Store.

Livorno, 2014; br., pp. 112, cm 13, 5x20, 5.

LIBRI CORRELATI