Orma d'incontro

Orma d'incontro - Roberta Preda | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Roberta Preda
DIMENSIONE
12,62 MB
NOME DEL FILE
Orma d'incontro.pdf
ISBN
5572865460554

DESCRIZIONE

Costruita come un'opera musicale, questa raccolta di versi inizia con un preludio dominato da temi che verranno ripresi nelle liriche successive: il sentimento di esiliazione, la coesistenza di bene e male in un connubio indissolubile, l'umiltà del creatore d'immagini che si lascia suonare. La prima parte si interrompe su una fuga di idee che culminerà nel dolore dell'assenza e della solitudine. Percorrendo una strada con sguardo aperto e indifeso verso l'altro, persona, animale, pianta, oggetto, l'incontro che ne deriva lascia un segno indelebile nelle profondità dell'essere-poeta, un'orma incancellabile che porta all'identificazione sino alla perdita della propria identità. In un gioco di ombre e di luce, di morte e rinascita, dall'abisso in cui precipita perdendo il limite, il poeta può risalire solo alla ricerca di un assoluto, di un Dio-Verità che nasconde il suo nome, di un futuro mai raggiungibile perché "tempo mai vissuto/... schiacciato/ dalla ruota dei presenti".

SPEDIZIONE GRATUITA su ordini idonei ORMA D'INCONTRO di Roberta Preda. ...

Un sentiero lastricato di momenti di sconforto e di equilibrio instabile dove solo lei è in grado di lasciar sbocciare in un esplosione scintillante la Poesia. Vorrei tanto sapere se nella zona Nord-Est della Capitale ci sono Luoghi di incontro/battuage all'Aperto?? Conosco già la sosta sul GRA vicino l'Autogrill di Settebagni e quello sulla Casilina Interna.Nonchè la sosta sul GRA di Selva Candida. Fino a qualche anno fa, c'era anche via Tor San Giovanni/Via della Marcigliana, ma ora non piu'.

LIBRI CORRELATI