Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.
Costruita come un'opera musicale, questa raccolta di versi inizia con un preludio dominato da temi che verranno ripresi nelle liriche successive: il sentimento di esiliazione, la coesistenza di bene e male in un connubio indissolubile, l'umiltà del creatore d'immagini che si lascia suonare. La prima parte si interrompe su una fuga di idee che culminerà nel dolore dell'assenza e della solitudine. Percorrendo una strada con sguardo aperto e indifeso verso l'altro, persona, animale, pianta, oggetto, l'incontro che ne deriva lascia un segno indelebile nelle profondità dell'essere-poeta, un'orma incancellabile che porta all'identificazione sino alla perdita della propria identità. In un gioco di ombre e di luce, di morte e rinascita, dall'abisso in cui precipita perdendo il limite, il poeta può risalire solo alla ricerca di un assoluto, di un Dio-Verità che nasconde il suo nome, di un futuro mai raggiungibile perché "tempo mai vissuto/... schiacciato/ dalla ruota dei presenti".
SPEDIZIONE GRATUITA su ordini idonei
ORMA D'INCONTRO di Roberta Preda. ...
Un sentiero lastricato di momenti di sconforto e di equilibrio instabile dove solo lei è in grado di lasciar sbocciare in un esplosione scintillante la Poesia.
Vorrei tanto sapere se nella zona Nord-Est della Capitale ci sono Luoghi di incontro/battuage all'Aperto?? Conosco già la sosta sul GRA vicino l'Autogrill di Settebagni e quello sulla Casilina Interna.Nonchè la sosta sul GRA di Selva Candida. Fino a qualche anno fa, c'era anche via Tor San Giovanni/Via della Marcigliana, ma ora non piu'.