La nevicata e altri racconti

La nevicata e altri racconti - Massimo Acciai | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Massimo Acciai
DIMENSIONE
6,17 MB
NOME DEL FILE
La nevicata e altri racconti.pdf
ISBN
7146774063194

DESCRIZIONE

Il filo conduttore che unisce i cinque racconti della presente raccolta è il mondo della scuola. Uno sguardo inedito ai ricordi scolastici, sognando un'altra istruzione che ancora non esiste e che forse non esisterà mai. Ma sono anche memorie di viaggio, piccole avventure vissute lontano da casa, in altri luoghi, e il viaggio è soprattutto metaforico, nei ricordi, nei sogni, nelle speranze. Il primo lungo racconto, da cui prende il titolo la raccolta, racconta di un viaggio in Calabria, in un immaginario paesino assediato dalla neve, dove si riuniscono personaggi legati in qualche modo al mondo della scuola e della letteratura, riuniti per celebrare la morte di un poeta: è lo spunto per una confessione del protagonista, che esprime liberamente le sue idee sulla pagina: quasi un racconto-saggio. Il secondo testo, "Numeri", riprende il personaggio del primo e ne racconta l'esame di maturità. Gli altri tre testi sono brevi frammenti collegati in qualche modo ai primi due racconti. Si tratta di una rara incursione nella narrativa non-fantastica da parte di un autore che ha abituato il suo pubblico ad una narrativa che si muove tra la fantascienza, il fantasy e l'horror.

Andrea Cantucci - Attore, poeta Sarà presente l'autore INGRESSO LIBERO Kelkoo ti aiuta a trovare le migliori offerte di Nevicata. Confronta i prezzi di Libri da migliaia di negozi online e trova l'offerta migliore! Re:la storica nevicata 3/4 marzo 1984 e i racconti del Panterone « Risposta #83 il: Gennaio 17, 2020, 09:07:18 am » Citazione da: Bambolinamery - Gennaio 16, 2020, 08:19:24 pm La Nevicata.

inizia a balbettare qualcosa, prima da solo, poi rivolgendosi agli altri, vistosamente euforico, e con le braccia aperte e gli occhi spalancati dà l'annuncio. "La neve ... Carducci, Giosuè - Nevicata Testo, commento e analisi puntuale della lirica carducciana Nevicata, esempio di poesia ancora legata alla lingua e ai temi della tradizione Sua madre le aveva raccontato tante volte della grande nevicata del '56, quando Roma era diventata una cartolina dai monti, una cartolina di gran lusso, con la cupola di San Pietro candida e soffice come una meringa, gli alberi piegati sotto il niveo peso e le strade ridotte ben presto a un pantano immondo, su cui lei, carica di pacchetti e incinta di otto mesi, si era tuffata, scivolando. La cosa e altri racconti è un libro di Alberto Moravia pubblicato da Bompiani nella collana Tascabili: acquista su IBS a 9.50€! La nevicata e altri racconti Montag, 2013 (1a ed.) PoetiKanten Edizioni, 2015 (2a ed.) Ilmiolibro.it, 2018 (3a ed.) Il filo conduttore che unisce i cinque racconti della presente raccolta è il mondo della scuola.

LIBRI CORRELATI