Girasoli di notte

Girasoli di notte - Eleonora Anna Cerroni | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Eleonora Anna Cerroni
DIMENSIONE
7,32 MB
NOME DEL FILE
Girasoli di notte.pdf
ISBN
1619615344330

DESCRIZIONE

Sullo sfondo di anni molto lontani tra loro, quelli drammatici della seconda guerra mondiale e quelli densi di fermenti dei primi anni settanta, si delineano le figure di due donne, Olga e Margherita, accomunate da una grande forza e determinazione. Fa da trait d'union tra le loro vicende, una enigmatica signora che si è ritirata a vivere in una casa sul lago in compagnia dei ricordi e dei suoi adorati animali; ma la tranquillità di questa nuova stagione della sua esistenza verrà turbata quando qualcuno, nel fondo di un vecchio baule, troverà qualcosa che saprà svelare un segreto. La scoperta, insieme al compiersi delle storie, renderà palese quanto può essere importante ciò che ognuno di noi può essere e diventare, sapendo abbattere le architetture e la separazione del tempo.

Girasole ... Come «La Notte stellata», i girasoli sono capolavori diventati veri e propri simboli della storia dell'arte. Ma queste undici tele sono tutte legate in qualche maniera al suo compicatissimo rapporto di amicizia instaurato con Paul Gauguin.

"Sono proprio io, ma diventato pazzo". B&B Il Girasole: Una notte tra i Girasoli - Guarda 130 recensioni imparziali, 19 foto di viaggiatori, e fantastiche offerte per B&B Il Girasole su Tripadvisor. Vincent Willem van Gogh nacque il 30 marzo 1853, a Groot-Zundert, nei Paesi Bassi. Fu un pittore post-impressionista le cui opere, notevoli per la loro immensa bellezza - per le pennellate decise e per la scelta dei colori -, influenzarono fortemente l'arte del XX secolo. Come un girasole giro intorno a te che sei il mio sole anche di notte.

LIBRI CORRELATI