Evoluzione. Riflessioni in prosa ed in versi

Evoluzione. Riflessioni in prosa ed in versi - Pippo Di Vita | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Pippo Di Vita
DIMENSIONE
10,77 MB
NOME DEL FILE
Evoluzione. Riflessioni in prosa ed in versi.pdf
ISBN
1102571873430

DESCRIZIONE

Il volume di Pippo Di Vita è preceduto da una prefazione di Rita Borsellino, sorella del magistrato Paolo, trucidato il 19 luglio del 1992. I due sono accomunati dalla esperienza dell'uccisione di un parente per mano mafiosa: infatti, il suocero di Di Vita era il maresciallo dei carabinieri Vito Jevolella, assassinato a Palermo nel 1981. Avendo sperimentato nella sua esistenza la necessità del cambiamento, Di Vita intende affermare che il cambiamento non è solo necessario, ma è vita. Il testo è diviso in due parti, una di riflessione in prosa, per meglio esprimere e confrontarsi sul senso del cambiamento, sulla evoluzione dell'esistenza. La seconda parte è costituita da una silloge di riflessioni in chiave poetica, con la quale l'Autore esprime in versi, attraverso il suo mondo interiore, fatto di immagini, metafore e visioni, quello che evoluzione e cambiamento simboleggiano nella vita dell'autore.

Misero orgoglio perché basato sul ricordo delle imprese gloriose dei padri (cioè i romani): severa condanna alla paura ed all'incapacità degli italiani di ribellarsi. S'aduna voglioso, si sperde tremante, - Propone riflessioni sul linguaggio come forma di comunicazione.

Passa al contenuto principale. Iscriviti a Prime Ciao, Accedi Account e liste Accedi Account e liste Resi e ordini Iscriviti a Prime Carrello.

LIBRI CORRELATI