L'isola dei conigli

L'isola dei conigli - Fabrizio Sparta | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Fabrizio Sparta
DIMENSIONE
10,13 MB
NOME DEL FILE
L'isola dei conigli.pdf
ISBN
1302088015518

DESCRIZIONE

Attraverso uno scambio d'identità a seguito di acquisizione contemporanea delle impronte digitali su due bambini distanti tra loro sia geograficamente che socialmente, assunte tramite sistemi informatici in fase di sperimentazione in dotazione alla polizia scientifica italiana, un bambino italiano si ritroverà catapultato improvvisamente nel corpo di un bambino africano in Senegal, e viceversa. Dall'agiatezza e la ricchezza occidentale all'improvvisa disperazione e povertà del terzo mondo, le vicissitudini e le mille difficoltà che dovrà affrontare Alex, il bambino italiano nel corpo di Amadou, il bambino africano, e il suo viaggio per ritornare a casa, saranno una dura prova. Vivendo in prima persona le tappe migratorie obbligate che dal continente nero approdano fino alle coste del bel paese, Alex affronterà un viaggio quasi mistico che lo porterà a confrontarsi con la disperazione e la speranza di un futuro migliore. Dalle oasi del Sahara fino alle coste libiche, Alex cercherà con le proprie forze di tornare dalla sua famiglia a Torino tra mille difficoltà e avventure, e lo farà attraverso le rotte dei migranti sbarcando sull'isola di Lampedusa, con una carretta del mare.

L'isola dei Conigli o Isola Grande è un isolotto posto a pochi metri dalla costa di Porto Cesareo che attira numerosi curiosi e turisti per la sua particolare ubicazione.. Vicinissima alla costa di Porto Cesareo, l'isoletta è facilmente raggiungibile a nuoto o con imbarcazioni private o pescherecci di modeste entità. L Isola Dei Conigli.

Autore: eleonora autilio. Sono in molti a considerarla la spiaggia più bella del mondo, e osservando il magnifico colpo d'occhio creato dalla baia e dall'isola che la ... L'isola è inoltre un'importante stazione di sosta anche per varie specie di uccelli migratori, che vi fanno tappa ad aprile e a settembre.

LIBRI CORRELATI