Francesco di Paola, un santo dei nostri tempi. Vita in versi e in rima

Francesco di Paola, un santo dei nostri tempi. Vita in versi e in rima - Grazia Giordano Alaimo | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Grazia Giordano Alaimo
DIMENSIONE
7,49 MB
NOME DEL FILE
Francesco di Paola, un santo dei nostri tempi. Vita in versi e in rima.pdf
ISBN
1866562624011

DESCRIZIONE

La storia di san Francesco di Paola - grazie all'autrice che in versi la ricostruisce basandosi su documenti certi, sulle fonti della vita dell'Anonimo e dei Processi per la canonizzazione - si fa poesia e ci viene svelata, raccontandoci di un uomo vissuto in un'epoca non priva di disagi, ma sempre pronto, facendo penitenza, a operare per la pace. L'ascesi, l'amore verso Dio e verso il prossimo, il silenzio orante, l'umiltà, la carità, la penitenza evangelica furono in Francesco esigenza vissuta fin dalla più tenera età e oggi costituiscono quella eredità che Egli ci ha lasciato. A distanza di sei secoli Francesco si erge da anti a noi come un gigante di santità desideroso di guidarci verso Cristo, proponendoci ancora oggi l'attualità del suo carisma, strada sicura per giungere alla salvezza.

211 ss. Dove è l'amore, non si conosce fatica, non si conosce disagio.

m. discepolo contemporaneo di san Francesco, che con la firma di Anonimo scrisse ... O Dio, grandezza degli umili, che hai scelto san Francesco da Paola, minimo tra i fratelli, per innalzarlo ai vertici della santità, e lo hai proposto al tuo popolo come modello e protettore, concedi anche a noi di seguire il suo esempio, per condividere con lui l'eredità promessa ai miti e umili di cuore.

LIBRI CORRELATI