Anna e l'uomo delle rondini

Anna e l'uomo delle rondini - Gavriel Savit | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Gavriel Savit
DIMENSIONE
11,53 MB
NOME DEL FILE
Anna e l'uomo delle rondini.pdf
ISBN
9122171861404

DESCRIZIONE

Cracovia, nel 1939, non è esattamente il posto migliore dove crescere. Le strade sono un lugubre concerto di soldati in marcia e cani feroci, spari e grida. Non risuonano più di risate e chiacchiere tra amici, passeggiate al parco e caffè all'aperto. Anna ha solo sette anni, ma conserva un vago ricordo di quei lontani giorni di sole e di calore. Ora ha imparato che ciò che gli adulti chiamano "guerra" è come la tempesta: quando si annuncia all'orizzonte, meglio chiudersi in casa. Solo che lei, una casa, non ce l'ha più. Dal mattino in cui suo padre è uscito per andare all'Università e non ha fatto ritorno. Anna non sa che i tedeschi l'hanno portato via, insieme a tanti altri insegnanti. E mentre i vicini e gli amici di un tempo le voltano le spalle, lei resta completamente sola. E allora, mentre vaga per la città, che incontra l'Uomo delle rondini. Dapprima è un rumore di passi sull'acciottolato, poi una sagoma sottile che incombe, altissima, con un'aura di mistero e autorevolezza. Quando le rivolge la parola, Anna scopre che, come suo padre, ha un talento per le lingue: conosce il polacco, il russo, il tedesco, lo yiddish, persino il linguaggio degli uccelli. Nel momento in cui chiama a sé una bellissima rondine - che scende a posarsi sulla sua mano - per calmare il pianto di Anna, la bambina resta incantata. E decide di seguirlo, ovunque sia diretto. E così che inizia il loro lungo viaggio per non farsi trovare. Un'avventura che per Anna è una scoperta della vita, tra le insidie dei boschi e della natura.

Un incredibile viaggio insieme verso la salvezza. - EAN 9788820060671 Recensione Anna e l'Uomo delle rondini, in libreria da settembre, è un romanzo della Sperling & Kupfer che in America ha ottenuto un enorme successo divenendo bestseller del New York Times.L'avventura raccontata è una scoperta della vita, una storia difficile e complessa ma oltremodo tenera, e Gavriel Savit l'ha consegnata ai lettori ottenendo immediato plauso sia dal pubblico sia dalla critica. Anna E L'uomo Delle Rondini è un libro di Savit Gavriel edito da Sperling & Kupfer a settembre 2016 - EAN 9788820060671: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. 4,272 Likes, 45 Comments - 🎨L'Angolino di Spina🎨 (@angolinodispina) on Instagram: " InkTober ~ Book Edition ~ Giorno 2 ☆ Anna e l'Uomo delle Rondini ☆ #Inktober #inktober2018…" Leggendo Anna e l'Uomo delle Rondini si riscopre se stessi, scoprendo una piccola parte di noi, di cui i due protagonisti ne sono specchio.

È allora, mentre vaga per la città, che incontra l'Uomo delle rondini. Anna non sa che i tedeschi l'hanno portato via, insieme a tanti altri insegnanti. E mentre i vicini e gli amici di un tempo le voltano le spalle, lei resta completamente sola.

LIBRI CORRELATI