I sentimenti

I sentimenti - Gabriella Mantovani | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Gabriella Mantovani
DIMENSIONE
3,67 MB
NOME DEL FILE
I sentimenti.pdf
ISBN
6230090003817

DESCRIZIONE

Gabriella Mantovani descrive emozioni e pensieri, interpreta regalando alle parole la capacità di aprire i cuori, concedendo lo spazio d'una riflessione, osservando ogni attimo in cui tutto diventa poesia. In quest'epoca dove i sentimenti si stanno affievolendo, cerca di sconfiggere aridità e vuoto interiore portando alla luce le emozioni, trasmettendo ogni istante vissuto, che può essere trasformato nella capacità rigeneratrice che alberga in ognuno di noi e visto in modo nuovo. L'autrice interpreta col verso la musica che le viene dal cuore, insegnando come con la gioia di vivere tutto possa essere trasformato e compreso.

Sono proprio loro che guidano le nostre azioni quando l'uomo si fa sopraffare da quello che prova, perché loro sono la nostra forza più grande. Esprimere i propri sentimenti aiuta ad affrontare situazioni difficili e migliora la conoscenza di sé. A seguire, vi indicheremo alcune strategie grazie alle quali risulti più facile esprimere i propri sentimenti.

Tuttavia, le emozioni e le sensazioni sono spesso difficili da separare nella pratica, perché dove c'è un sentimento di solito ci sono emozioni diverse e viceversa. I sentimenti stabiliscono il nostro atteggiamento a lungo termine verso la realtà. Le emozioni ci avvertono dei pericoli immediati e ci preparano all'azione: I sentimenti ci avvertono dei pericoli attesi e ci preparano all'azione.

LIBRI CORRELATI