Buio blu

Buio blu - Francesco Velonà | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Francesco Velonà
DIMENSIONE
11,22 MB
NOME DEL FILE
Buio blu.pdf
ISBN
1015676562678

DESCRIZIONE

Perché Marco Guelfi va a letto, ogni notte, vestito in giacca e cravatta? Perché sua moglie Valentina è preoccupata? E perché il suo migliore amico inizia a seguirlo? Ma, soprattutto, cosa è successo vent'anni prima che li ha resi tanto uniti? E in tutto questo cosa c'entra l'amore? In che senso ha rovinato la vita a Marco Guelfi? Tutte queste sono domande da libro giallo e, per certi versi, Buio blu è un giallo. E se è un giallo, perché s'intitola "Buio blu"? Il lettore lo scopre attraverso il racconto alternato di un amore sopito per vent'anni e di un'amicizia alla "Jules e Jim" nella Parigi del '73. L'inquietudine di fondo e un epilogo surreale fanno del romanzo una cinica riflessione sull'amore, in cui la felicità e la vanità dei protagonisti si inseguono e si sfiorano senza riuscire, tuttavia, ad abbracciarsi mai.

Considerato uno degli horror italiani più splatter di sempre, alla sua uscita fu molto criticato per le sue scene eccessive e non ebbe molto successo. In tempi recenti è stato però rivalutato dalle riviste di genere come Nocturno e Amarcord, ed è oggi considerato un cult movie dagli amanti del genere horror. Al Buio testo canzone cantato da I Desideri: Yeeh yaah Ehi dai Dai che sono qui per te.

L'inquietudine di fondo e un epilogo surreale fanno del romanzo una cinica riflessione sull'amore, in cui la felicità e la vanità dei protagonisti si inseguono e si sfiorano senza riuscire, tuttavia ... Buio omega Titolo originale: Buio omega Regia: Joe D'Amato Interpreti: Cinzia Monreale, Kieran Canter, Franca Stoppi, Sam Modesto Paese: Italia Anno: 1979 Descrizione: In una villa, un pazzo d'accordo con la governante, imbalsama tutte le ragazze che hanno la sfortuna di incontrarlo. Supporto: DVD + Blu-ray Durata: 93 Vietato ai minori di 18 anni Area B Buio omega Buio blu è un libro di Velonà Francesco e Chianelli G.

LIBRI CORRELATI