Villino Teresa

Villino Teresa - Emilia Tortorici | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Emilia Tortorici
DIMENSIONE
7,32 MB
NOME DEL FILE
Villino Teresa.pdf
ISBN
3538770164795

DESCRIZIONE

Nel segmento di storia che va dall'Unità d'Italia allo scoppio della seconda guerra mondiale si snoda la vicenda del protagonista del romanzo e, profondamente intrecciata ad essa, quella di Palermo. Entrambe seguono una linea parabolica: l'ascesa di Gibì, che si realizza come uomo e nel contempo porta a compimento i suoi progetti sul piano economico e sociale, si riflette in quella della città, che sembra vivere un momento culturale ed economico "felicissimo"; il declino, poi, è analogamente tristissimo per il protagonista e per la città, che si ritrovano di fronte allo sgretolamento e alla fine di un mondo che hanno considerato incrollabile. Tutt'intorno Palermo nei suoi luoghi, nei suoi personaggi, nella sua anima.

Nel segmento di storia che va dall'Unità d'Italia allo scoppio della seconda guerra mondiale si snoda la vicenda del protagonista del romanzo e, profondamente ... MARIA BEATRICE HOSPITAL SRL - PRESIDIO MARIA TERESA Sede Legale: Via Manzoni, 12 - 50121 FIRENZE - Codice Fiscale, Partita IVA e n. iscriz.

091 92 92 111 - Fax 091 96 50 50 SEDE LEGALE: Viale Ing. G.

LIBRI CORRELATI