Il mondo come un clamoroso errore

Il mondo come un clamoroso errore - Paolo Polvani | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Paolo Polvani
DIMENSIONE
3,47 MB
NOME DEL FILE
Il mondo come un clamoroso errore.pdf
ISBN
3422953264941

DESCRIZIONE

«Il mondo come un clamoroso errore» di Paolo Polvani è una raccolta di poesie che mette insieme una serie di ritratti e di piccole storie sul destino di alcuni marginali. Nel loro drammatico o ironico arrabattarsi, sempre descritto con penna lieve, carezzevole, animata da commossa partecipazione, i protagonisti di questi versi descrivono un mondo brulicante di vita e un destino che per quanto già scritto non si arrende alla parola fine.

Scritto fra il 1965 e il 1974 (e pubblicato all'inizio di quell'anno) è il romanzo che più esprime la crisi, personale e sociale, a quell'altezza cronologica. Perché Il mondo come un clamoroso errore (Pietre Vive Editore, 2017) è un libro importante, e per più ragioni. Un "libretto" elegante e raffinato e insieme umile e dimesso già nelle dimensioni e nell'impostazione grafica, strutturato in 34 componimenti, generalmente brevi, spesso articolati in una o due strofe.

E' socio fondatore dell'associazione culturale autorieditori.com. E' fondatore e co-direttore della fanzine online Versante Ripido. «Il mondo come un clamoroso errore» di Paolo Polvani è una raccolta di poesie che mette insieme una serie di ritratti e di piccole storie sul destino di alcuni marginali.

LIBRI CORRELATI