Qualcuno ha lasciato la luna nel bagno accesa soltanto a metà

Qualcuno ha lasciato la luna nel bagno accesa soltanto a metà - Fabio Morpurgo | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Fabio Morpurgo
DIMENSIONE
9,47 MB
NOME DEL FILE
Qualcuno ha lasciato la luna nel bagno accesa soltanto a metà.pdf
ISBN
6479469338613

DESCRIZIONE

I racconti di questa raccolta, sempre sospesi tra il fantastico e il reale, tra la leggerezza di un nuovo incontro e il fardello di un ingombrante passato che ritorna, si dipanano sullo sfondo di un'Australia che l'autore ha cercato, trovato, e poi di nuovo perso; una terra che per tanti giovani rappresenta la promessa di una vita felice, ma che tra queste pagine è lo spettro un mondo umanissimo e impalpabile che affonda nel sogno, l'ultima frontiera di un orizzonte interiore che viene sondato dall'autore attraverso l'innocenza, le speranze, le paure dei protagonisti. L'Australia come simbolo di un viaggio che non risolve nulla, di un cambiamento sempre accarezzato ma mai realmente stretto, di un eterno ritorno che insegna come tutti noi siamo lungo una strada che non smettiamo mai di percorrere, e che la vera avventura è solo dentro di noi.

Roberta Rega La raccolta Qualcuno ha lasciato la luna nel bagno accesa soltanto a metà di Fabio Morpurgo è difficile da inquadrare come genere. Di sicuro la sua lettura vi lascerà un senso di alienazione e straniamento, complice anche il fatto che l'ambientazione è insolita (almeno per noi, considerando che si tratta di uno scrittore italiano). Dopo aver letto il libro Qualcuno ha lasciato la luna nel bagno accesa soltanto a metà di Fabio Morpurgo ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui.

Un ragazzino in viaggio con i genitori viene circuito da una donna in fuga da sé stessa; una giovane vedova è ossessionata da luci misteriose che compaiono nel deserto di notte; il ... FABIO MORPURGO presenta QUALCUNO HA LASCIATO LA LUNA NEL BAGNO ACCESA SOLTANTO A META' (Transeuropa, 2017) FABIO MORPURGO è nato a Treviso nel 1985. Laureato in ingegneria dei materiali, vive e lavora a Treviso.

LIBRI CORRELATI