Da questa parte del mare

Da questa parte del mare - Angela Argentino | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Angela Argentino
DIMENSIONE
9,52 MB
NOME DEL FILE
Da questa parte del mare.pdf
ISBN
2538900104677

DESCRIZIONE

C'è tanta Sicilia in questi scritti brevi di Angela Argentino, che declina l'amore per la terra d'origine attraverso i profumi, i sapori, il suono del dialetto: la lingua madre ricca di sfumature e nello stesso tempo limite da superare per una più compiuta comprensione del mondo ed espressione di sé. E c'è la Grecia, terra d'elezione, madre culturale e sponda da cui gettare lo sguardo su un passato che reca impressi i segni di un destino e tende a colorarsi di elegia: "Conservare di Noto una memoria cristallizzata intorno all'epoca felice dell'infanzia e adolescenza. L'infanzia che fu per tutti corale, quasi un affresco pieno di voci, di presenze vive. Noi che giocavamo a centinaia per strada, e ascoltando i ricordi degli anziani perpetuavamo la vita e la storia del quartiere. Poi, in molti partimmo." "... la nostra casa di Lefkada che guarda il mare. In quell'isola mi sono sentita, per tanti anni, semplicemente dall'altra parte dello Ionio e della mia Sicilia..."

Un ringraziamento ad Alessandra Ballerini e Marco Revelli per il loro contributo nella stesura del testo. Produzioni Fuorivia / Teatro Stabile di Torino - Teatro Nazionale In collaborazione con Teatro dell ... Verdemare & Verdementa: Da questa parte del mare - Guarda 58 recensioni imparziali, 48 foto di viaggiatori, e fantastiche offerte per Verdemare & Verdementa su Tripadvisor. «Da questa parte del mare» (Einaudi, pp.

E' il racconto dei pensieri, delle storie, delle situazioni che hanno contribuito a dar vita ad ognuna delle canzoni dell'album omonimo, ed è un po', anche, inevitabilmente, il racconto di ... Da Questa Parte del Mare è il libro della vita di Gianmaria Testa, arrivato in libreria postumo il 19 aprile. È il libro con cui il cantautore si congeda, dopo una vita onesta e dritta.

LIBRI CORRELATI