Il tormento della bellezza. Poesie e canzoni. Testo inglese a fronte

Il tormento della bellezza. Poesie e canzoni. Testo inglese a fronte - Leonard Cohen | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Leonard Cohen
DIMENSIONE
7,91 MB
NOME DEL FILE
Il tormento della bellezza. Poesie e canzoni. Testo inglese a fronte.pdf
ISBN
4761109050530

DESCRIZIONE

"Singolare destino quello di Leonard Cohen: nato a Montreal, nel Quebec francofono, ma vissuto soprattutto a New York, a Londra e nell'isola greca di Idra; poeta e scrittore di talento, in lingua inglese, e in seguito, dopo due romanzi e quattro raccolte di versi, cantante acclamato da più generazioni; schivo e solitario, perennemente inquieto e insoddisfatto, ma non per questo disdegnoso del confronto coi media. Un personaggio enigmatico e poliedrico, dunque, e non poco contraddittorio. Leonard Cohen, classe 1934, ebreo canadese, eterno girovago, ha comunque saputo proporre, in tanti anni di attività (il suo primo libro è del 1956), una disamina lucida e rigorosa dei moderni scandagli intellettuali dell'io. Un io rabbioso e dolente, annegato nella precarietà del quotidiano ma costantemente assetato di certezze intangibili; un io stanco e deluso, ma sempre alla ricerca di quei miti sopravvissuti alla catastrofe dello scetticismo - dove il sacro si affaccia nei sensi e nell'estatsi del bello. Questo libro colma, seppur parzialmente una lacuna, rivolgendosi in primo luogo a chi ha sempre ascoltato Cohen e non ha mai avuto la possibilità di leggerlo; le poesie qui raccolte sono state musicate dall'artista da 1968 al 1988." (Dall'introduzione di Dioniso Bauducco)

Restano, in ogni caso, sacche di resistenza in cui l'attenzione al testo è ancora alta e grazie a Dio, fonte naturale di buone vibrazioni. La bellezza è una forza che incute paura come la tempesta scuote al di sotto e al di sopra di noi la terra e il cielo. La bellezza è fatta di delicati sussurri parla dentro al nostro spirito la sua voce cede ai nostri silenzi come una fievole luce che trema per paura dell'ombra. canzoni d'incantesimo.

Poesie e canzoni. Testo inglese a fronte di Leonard Cohen in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. Il tormento della bellezza.

LIBRI CORRELATI