La farina del diavolo

La farina del diavolo - Vittorio Venturi | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Vittorio Venturi
DIMENSIONE
10,14 MB
NOME DEL FILE
La farina del diavolo.pdf
ISBN
4622367266787

DESCRIZIONE

Un romanzo, interamente di fantasia e di immaginazione, che è un interessante spaccato, sociale e temporale, della provincia italiana degli anni sessanta. La vita di un gruppo di quasi vitelloni, che l'autore pone al centro della storia, si trascina in una piccola città, tra giornate vuote da riempire, noia incombente, ricerca di nuove distrazioni ed esperienze, finché un avvenimento imprevisto e inatteso viene a cambiare, in modo anche traumatico, la loro monotona esistenza. Un'analisi, diciamo pure una critica, di costume e sociale che non risparmia niente a nessuno, sempre però giocata sul filo dell'ironia e della leggerezza.

Senza metter nel conto la smodata e immorale quantità di denaro che ha travolto lo sport. Giorgio Cimbrico 3 pensieri su " Inaugurazione ferrata Farina del Diavolo - Radime " Italo Giovannini 30 Settembre 2019 alle 13:18.

di Carlo Vitali "Johann Simon Mayr un musicista bavarese, maestro di Gaetano Donizetti e anello di congiunzione tra il classicismo viennese [sic!] e la musica italiana della prima metà dell'Ottocento".. Allora la Wiener Klassik esiste? Lo dicevano i signori B&T in una memorabile conferenza del 2006 tenutasi ... La farina del diavolo Articoli.

LIBRI CORRELATI