Giocoliere di parole. Emozioni diluite in rime sparse

Giocoliere di parole. Emozioni diluite in rime sparse - Antonino Fallanca | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Antonino Fallanca
DIMENSIONE
4,46 MB
NOME DEL FILE
Giocoliere di parole. Emozioni diluite in rime sparse.pdf
ISBN
1774807989249

DESCRIZIONE

Quali invisibili cicatrici le esperienze vissute possono lasciare dentro ognuno di noi? Le tante risposte possibili creano un legame tra le poesie raccolte in questo libro, che ripercorre il percorso compositivo dell'autore lungo sedici anni. Immagini di luoghi, ricordi di emozioni e persone incontrate lungo il cammino si susseguono nello scorrere ritmico dei versi. La poesia, come la musica, è una cura infallibile per l'anima disillusa di chi gioca con le parole, svelando se stesso a piccoli sorsi.

Mi sono accorta che ai bambini in età prescolare (dai 5 anni), quindi all'ultimo anno di materna, risulta semplice e divertente cercare le parole in rima. Trovano rime nelle ... ""Il giocoliere di parole', è una raccolta di poesie scritte nel linguaggio 'dei' e 'per' i bambini, con l'intento di dare ai 'piccoli lettori' delle 'immagini in rima' da leggere, ed ai 'grandi lettori' (genitori/educatori), degli spunti di riflessione e comunicazione con gli stessi bambini." Il giocoliere di parole è una raccolta di racconti in rima, tra la poesia e la fiaba, scritti nel linguaggio dei e per i bambini.

I miei Giochi di Parole nascono dal mio Amore di fare Freestyle con le parole. Amo definirmi un Artista di strada perchè la strada è stata il mio palcoscenico quando da ragazzino mi esibivo come MC in pubblico a suon di Hip Hop.

LIBRI CORRELATI