Pensieri per riflettere

Pensieri per riflettere - Anna Maria Scarano | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Anna Maria Scarano
DIMENSIONE
5,20 MB
NOME DEL FILE
Pensieri per riflettere.pdf
ISBN
9634018124951

DESCRIZIONE

Non siamo soli nell'Universo e grazie al pensiero ogni essere umano "può comunicare" con ciò che lo circonda. "Riflettere", in questo contesto, assume sia il significato di "meditare" su quanto avviene, che di "trasmettere" ciò che si apprende durante la vita. E dunque "Pensieri per riflettere" una "pausa di riflessione" in quest'epoca così frenetica e caotica, per meglio "comprendere" e "comprendersi".

È giusto concentrarsi sulla realtà quotidiana, ma è anche importante capire che c'è qualcosa di più e che la vita è una sola.. E poi, la vita e la morte, sono due cose completamente opposte o sono due elementi di una ... Frasi, poesie e massime per riflettere.

Gesti dell'amore piccoli, segreti, intimissimi come un sorriso condiviso o una frase sussurrata all'orecchio ... Momento di preghiera e di riflessione per giovani sul tema della giustizia a partire dall'ascolto di alcune canzoni di autori contemporanei (Elisa, L'anima vola, Negrita, L'uomo sogna di volare, Max Pezzali, Il mondo insieme a te), la visione di opere d'arte contemporanea (Chia, Fischl, Magritte), lettura di poesie e testimonianze, che rileggono e spiegano la parabola del buon samaritano. Pensieri per riflettere Caratteristica degli spiriti limitati è preferire una spiegazione qualunque piuttosto che nessuna spiegazione: così ci si accontenta di poco. Una cultura superiore richiede, invece, che si lascino tranquillamente non spiegate varie cose. Categoria: Poesie per riflettere.

LIBRI CORRELATI