La morte della volpe

La morte della volpe - Luca Bragaja | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Luca Bragaja
DIMENSIONE
8,58 MB
NOME DEL FILE
La morte della volpe.pdf
ISBN
6352312622757

DESCRIZIONE

«Un poeta», ha scritto da qualche parte Montale, «non deve rinunciare alla vita. E la vita che s'incarica di sfuggirgli». Ne deriva un'idea di poesia al riparo da qualsiasi forma di intenzionalità, di programma: un sensibilissimo sismografo che si propone come registrazione fedele del vissuto. E che porta su di sé il carico di un'inevitabile consapevolezza, la certezza che l'esistere e la «fine dell'infanzia» devono sempre fare i conti con la separazione. Da questo bisogno di dire la perdita - ma anche dall'«onore» portato a un pur non facile «vero» - scende, per li rami, anche la poesia di Luca Bragaja. La sua seconda prova in versi sembra nascere da un ininterrotto colloquio con la propria coscienza, non è gesto inimitabile né bella bandiera, non è scrittura "festiva". Piuttosto un abito feriale, ben aderente alla propria, quotidiana ombra. Un «lungo pensare» che porta il segno di un'«immateriale ferita». (Dalla prefazione di Massimo Natale)

L'associazione: "E' stata investita, ora limite di velocità in zona" (foto Associazione per Villa Pamphilj) Cuccioli di volpe a Villa Pamphilj: potrebbero essere il frutto dell'amore fra Olimpia e Giglio. Avvistati nel più grande parco di Roma sono nati dopo la morte di una delle due volpi uccisa lo ... La vendetta della volpe.

Adriana Volpe, il racconto struggente sulla morte del suocero: «Aveva scoperto di avere il cancro, poi il coronavirus...». Dopo la... La vita privata di Adriana Volpe: figlia e marito della conduttrice.

LIBRI CORRELATI