Vani d'ombra

Vani d'ombra - Simone Innocenti | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Simone Innocenti
DIMENSIONE
10,70 MB
NOME DEL FILE
Vani d'ombra.pdf
ISBN
9475251569520

DESCRIZIONE

Un piccolo paese di campagna, ci si conosce tutti. Impossibile non annoiarsi. In particolare se hai tredici anni, la scuola è finita, fa caldo e i vestiti ti si appiccicano addosso. Capita che a voler passare il tempo poi si diventa curiosi e con un binocolo in mano si possono vedere tante cose. Nascosto tra le fronde di un albero, Michele scopre che la colf del notaio, tutti i pomeriggi, incontra uomini. Ogni giorno uno diverso. E come stare al cinema senza pagare il biglietto. Il conto arriva quando viene scoperto dalla donna, trascinato per un orecchio e rinchiuso a chiave dentro il suo armadio. Imprigionato e al buio, Michele è costretto a una rivelazione che segnerà per sempre la sua vita.

Vani d'ombra, Michele e Milena. Che con uno stile nudo, come nudi diventano i pensieri ... Vani d'ombra, di Simone Innocenti …È quello che state vedendo voi, voi che pensate di ingabbiarmi con le vostre formule, la verità è che cercate in me uno sceneggiatore dei vostri tabù per poi blandirmi con frasi da medici, con tecnicismi ignobili da sbattere su un formulario da compilare, il vostro non è bianco di carta, non avete nulla da dire, nulla da scrivere, non vi serve la ... Vani d'ombra.

Libri. VAI Ricerca ... Il bianco, il binocolo, l'angoscia, il tormento, la colpa, i delitti, i desideri; concetti centrali e ricorrenti in Vani d'ombra ci permettono di definirlo un romanzo sulla fragilità, denso e pungente, che accomuna uomini e donne tutti portatori di ferite accumulate in questa vita. Vani d'ombra, romanzo di formazione di un ragazzino che vuole imparare a "vedere" La presentazione del libro di Simone Innocenti venerdì 18 ottobre, alle 18, allo stand della casa editrice ... È andato in ristampa proprio in questi giorni il primo romanzo di Simone Innocenti - giornalista del Corriere Fiorentino - Vani d'ombra, per la Voland edizioni.

LIBRI CORRELATI