Hanno sparato alla luna

Hanno sparato alla luna - Giovanni Battista Martellozzo | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giovanni Battista Martellozzo
DIMENSIONE
8,66 MB
NOME DEL FILE
Hanno sparato alla luna.pdf
ISBN
9894246742301

DESCRIZIONE

Il racconto si muove fra realtà e fantasia. La prima parte è ambientata in un paese del padovano dove l'autore è nato e vissuto fino a undici anni. Questa sezione è dedicata soprattutto al mondo contadino durante la guerra e nel primo dopoguerra. Le vicende si spostano su due dimensioni: il mondo fantastico che popola la mente del protagonista e gli avvenimenti reali, come la dura vita della campagna, con i suoi riti e le sue usanze. Poi il destino del protagonista muta all'improvviso: parte per il collegio. A sollecitarlo a lasciare la casa paterna sono i racconti dei missionari che narrano di terre lontane, di genti sconosciute, di animali feroci e di tante avventure. Ed è in quell'universo misterioso e affascinante che sogna un giorno di andare...

In ogni lingua ci sono nomi legati alla luna. Luna stessa lo è, capita di rado di sentirlo, ma succede, anni fa ho conosciuto una Selene, il nome in greco della ... Traduzioni in contesto per "sparato sulla luna" in italiano-inglese da Reverso Context: Boom-ba-boom come un razzo sparato sulla luna Resta da capire se i sicari hanno sparato con due pistole diverse o se le vittime hanno risposto al fuoco.

Informazioni personali. Informazioni personali.

LIBRI CORRELATI