Vicolo degli onesti

Vicolo degli onesti - Raffaella Giuri | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Raffaella Giuri
DIMENSIONE
8,31 MB
NOME DEL FILE
Vicolo degli onesti.pdf
ISBN
6418915197987

DESCRIZIONE

Nel Paese dei furbi, se gli onesti un giorno decidessero di sfilare per contarsi e riconoscersi non avrebbero bisogno di bloccare viali o corsi, basterebbe un vicolo. Chi sono gli uomini onesti? Sono coloro che modellano il loro comportamento sui principi della rettitudine e della correttezza, guidati da un profondo senso di giustizia verso il prossimo. Sono i giusti che senza clamori "stanno salvando il mondo", direbbe Borges. Domenico è un uomo contemporaneo e fuori dagli schemi. Uno spirito ribelle e un carattere temerario e ombroso, ma con un alto senso dell'impegno civile. Le sue battaglie contro la disgregazione della più grande opera pubblica mai costruita nel nostro Paese sono anche le nostre. Questa è la storia di un uomo, ma è anche la storia di una città, Milano, e dei decenni che ha attraversato e che hanno lasciato una traccia importante nella storia del nostro Paese. Questa è la storia di un cittadino comune animato da un unico invincibile principio: "prendetevi cura degli altri". Questa è la storia di un medico. Prefazione di Gherardo Colombo.

Per info e segnalazioni scrivere a ... VICOLO DEGLI ONESTI CON Raffaella Giuri,, autrice del libro "VICOLO DEGLI ONESTI". Un romanzo particolare che racconta la storia di un medico fuori dagli schemi.

L'autrice, Raffaella Giuri, narra infatti di un oculista, il Dott. Il Vicolo fu rappresentato al Teatro Umberto di Napoli la sera del 27 Dicembre 1917, più volte ripreso, spesso insieme ad altri testi. La commedia insieme a La figliata fu rappresentata nel 1960 al Teatro S.Ferdinando di Napoli con Nino Taranto. Così il vicolo dei Quartieri Spagnoli a Napoli dove numerosi artisti hanno lasciato opere dedicate a Totò e agli altri grandi artisti napoletani è diventato un museo all'aperto.

LIBRI CORRELATI