Fenomenologia di un poeta minore

Fenomenologia di un poeta minore - Francesco Fiorente | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Francesco Fiorente
DIMENSIONE
12,16 MB
NOME DEL FILE
Fenomenologia di un poeta minore.pdf
ISBN
5357987988980

DESCRIZIONE

Un'opera che offre diversi piani di lettura, dal più immediato: il racconto della vita del protagonista dall'infanzia all'età a quelli più profondi nei quali la crescita è la metafora della vita, da una parte intrisa di un profondo nichilismo e dall'altra ammantata da una utopica, e forse rassegnata, leggerezza e voglia di essere stupito. Il protagonista, come ognuno di noi, è un potenziale poeta e l'opera che compone è la propria esistenza. La narrazione in prima persona risulta coniugarsi alla perfezione con lo stile di scrittura, diretto riflesso del carattere del protagonista. Uno stile colto, ricco di citazioni letterarie e cinematografiche ed erudite giocosità: Murakami, Marquez, Tarantino, Eliot, Tim Burton, Baudeleire Nietzsche e Deleuze, Smashing Pumpkins, Salman Rushdie, Proust... "Fenomenologia di un poeta minore" è un eccentrico viaggio emotivo alla (ri)scoperta del proprio io.

Al festival non si è visto né un narratore, né un poeta, né ... Un sentimento antico come la storia della civiltà L'amicizia è un rapporto fatto di fiducia, simpatia, affetto e reciproca scelta, che si riscontra in ogni tempo e in ogni luogo, ma che nessuna teoria può spiegare del tutto. L'amicizia prevede che esista un rapporto paritario, e questo la distingue dagli altri legami che coinvolgono gli affetti, Un tipo di affetto diverso da tanti altri ... Il sistema filosofico e la poetica.

Ha viaggiato molto in Africa francofona, Medio Oriente e Sud America, oggi in pensione, si occupa di tematiche escatologiche e sociali ma conserva l'amore per i viaggi e nuove conoscenze. In questa sezione trovate raccolte alcune "pillole" filosofiche. Si tratta di brevissime riflessioni di Diego Fusaro, che trovate più estesamente... Renato Minore è riuscito a elaborare con essenzialità la propria poetica della notte impenetrabile, dell'enigma dell'esistenza, ricucendola su una fenomenologia del quotidiano e dell ... Il vero vuoto era comunque altrove.

LIBRI CORRELATI