Controcielo

Controcielo - René Daumal | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
René Daumal
DIMENSIONE
4,16 MB
NOME DEL FILE
Controcielo.pdf
ISBN
1515200418968

DESCRIZIONE

La ricerca mistica e metafisica di René Daumal lo ha portato ad attraversare la "morte prima della morte", la negazione dell'identità dell'Io, e ad accogliere una «teologia negativa» essenziale per iniziare il lavoro sul proprio Sé. Controcielo - titolo che dà il nome a tutta la collana di poesia di Edizioni Tlon - è la testimonianza poetico-filosofica di questa uccisione. Le poesie che lo compongono «sono più simili a un urlo che a un canto»: descrivono il momento in cui non si può più eludere la domanda fondamentale sul senso assoluto dell'esistenza.

Dicembre 18, 2017 Luglio 26, 2019 by admin Uno sguardo Controcielo: gli Orizzonti di Angelo Noce. Il percorso artistico di Angelo Noce, iniziato con piena consapevolezza già negli anni Settanta, approda felicemente ad una nuova significativa tappa con la mostra Controcielo, allestita nella preziosa cornice delle Sale ... L'esposizione raccoglie le opere degli ultimi tre anni facenti parte della nuova poetica OrizzontidiurniOrizzontinotturni. Dettagli Lo spessore della materia, l'intensità del colore, la potenza del segno.

L'uomo non può fare a meno di storicizzare e di storicizzarsi. Cristo il punto d'incidenza tra Dio e la storia.

LIBRI CORRELATI