Sono nato

Sono nato - Georges Perec | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Georges Perec
DIMENSIONE
3,50 MB
NOME DEL FILE
Sono nato.pdf
ISBN
4581033538585

DESCRIZIONE

"So, grosso modo, come sono diventato scrittore. Non so esattamente perché. Avevo davvero bisogno, per esistere, di allineare parole e frasi? Mi bastava, per essere, essere l'autore di alcuni libri? Aspettavo, per essere, che gli altri mi designassero, m'identificassero, mi riconoscessero. Ma perché attraverso la scrittura? Per molto tempo ho voluto essere pittore, per le stesse ragioni suppongo, ma sono diventato scrittore. Perché proprio la scrittura ? Avevo dunque qualcosa di tanto particolare da dire? Ma cosa ho detto? Cosa si dovrebbe dire? Dire che si è? Dire che si scrive? Dire che si è scrittore? Bisogno di comunicare cosa? Bisogno di comunicare che si ha bisogno di comunicare? Che si sta comunicando? La scrittura dice la propria presenza, e nient'altro, e rieccoci in quel palazzo di specchi in cui le parole si riflettono l'una nell'altra, si ripercuotono all'infinito senza mai incontrare altro che la loro ombra".

di Georges Sadoul . Uno degli ultimi capolavori del cinema muto.

Sports will always be part of me, I was born to practice and live it. Da quando sono nato non ho mai visto mio padre con quell'espressione in viso. I've never seen that kind of face from father, since birth.

LIBRI CORRELATI