Casa azzurra (La)

Casa azzurra (La) - Meaghan Delahunt | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Meaghan Delahunt
DIMENSIONE
11,78 MB
NOME DEL FILE
Casa azzurra (La).pdf
ISBN
6689036624401

DESCRIZIONE

La casa dipinta di azzurro del titolo è quella in cui vive la pittrice Frida Khalo a Città del Messico. Qui, nel 1937, approda come ospite Leon Trockij, il carismatico leader della rivoluzione russa in esilio. Tra la giovane ardente e volubile Frida e il vecchio leone scoppia un'improvvisa quanto improbabile passione. "Amor y dolor", così Frida descrive la propria opera e la propria vita.Ma il punto focale del racconto sarà la morte di Trockij, una morte annunciata, prevista, aspettata e inevitabile. A nulla servirà la fedeltà della guardia del corpo, la sollecitudine di Natalja, moglie devota e attenta, la protezione delle mura e del filo spinato. L'assassinio è orchestrato senza pietà dal compagno Stalin, che dal seminario in Georgia dove sua madre sperava diventasse prete è arrivato alla massima carica del Partito, dopo aver eliminato con astuzia contadina tutti i suoi avversari. La testa squarciata dalla piccozza del sicario, mentre il sangue gli annebbia la vista Trockij rivede tutta la sua vita, e l'ultima immagine che gli scorre davanti è ancora quella conturbante e chiassosa di Frida. Con questo abilissimo romanzo d'esordio, la scrittrice australiana Meaghan Delahunt si diverte a giocare con la Storia, a ricreare personaggi reali prestando loro pensieri e sentimenti del tutto credibili.

Casetta Dependance di una villa max 2 persone completamente indipendente con ingresso proprio, a 2 passi dalla bellissima spiaggia attrezzata. Arre... B&B CASA AZZURRA B&B CASA AZZURRA.

I MONTI LA SERA. Benvenuti a casa azzurra! TARIFFE: A Partire da 30 euro a persona al Giorno con Colazione.

LIBRI CORRELATI