Il teatro della memoria-La sentenza memorabile

Il teatro della memoria-La sentenza memorabile - Leonardo Sciascia | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Leonardo Sciascia
DIMENSIONE
8,11 MB
NOME DEL FILE
Il teatro della memoria-La sentenza memorabile.pdf
ISBN
5086170834335

DESCRIZIONE

Il 6 febbraio 1927 la "Domenica del Corriere" pubblica la foto di un uomo ricoverato nel manicomio di Torino e senz'altra identità che il numero di matricola. Inaspettatamente, di identità ne affiorano due. Chi è lo sconosciuto? Guido Canella, provvisto di una moglie piacente, un rispettabile "milieu" e una cospicua agiatezza? O il miserabile Mario Bruneri ricercato per truffa e provvisto solo di un'interminabile sequela di guai? Il "caso dello smemorato di Collegno" non poteva non attirare l'attenzione di Sciascia che lo ripercorre con l'accanimento del detective e l'urgenza di verità del filosofo. L'enigma della memoria e dell'identità animano anche il secondo racconto, ispirato all'affaire Martin Guerre sullo sfondo della Francia del XVI secolo.

Identità usurpate ... Leggi la scheda dettagliata e la trama del libro "Il teatro della memoria - La sentenza memorabile" di Leonardo Sciascia Il teatro della memoria-La sentenza memorabile: Il 6 febbraio 1927 la "Domenica del Corriere" pubblica la foto di un uomo ricoverato nel manicomio di Torino e senz'altra identità che il numero di matricola.Inaspettatamente, di identità ne affiorano due. Chi è lo sconosciuto? Guido Canella, provvisto di una moglie piacente, un rispettabile "milieu" e una cospicua agiatezza? Il teatro della memoria-La sentenza memorabile by Leonardo Sciascia pubblicato da Adelphi dai un voto.

Leggi di. Biografia. SCIASCIA - IL TEATRO della memoria­ LA SENTENZA memorabile Adelphi 9788845918971 Wolfgang ECKE - L'UOMO in NERO - Edizioni E.

LIBRI CORRELATI