«Risvegliò il mondo». San Francesco nella letteratura del Novecento

«Risvegliò il mondo». San Francesco nella letteratura del Novecento - Ferdinando Castelli | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Ferdinando Castelli
DIMENSIONE
4,85 MB
NOME DEL FILE
«Risvegliò il mondo». San Francesco nella letteratura del Novecento.pdf
ISBN
5761985040939

DESCRIZIONE

Da nove secoli Francesco d'Assisi non cessa di interessare e affascinare artisti e letterati. Pura espressione dell'amore, della libertà, della gioia, della ricerca e dell'incontro con l'Assoluto, il santo di Assisi non può non interessare e affascinare, soprattutto poeti, artisti, letterati. Il presente volume offre, attraverso il racconto di 23 incontri con Francesco, una carrellata, rapida e affascinante, sulla presenza del Poverello nella letteratura del Novecento. In quale luce l'hanno visto gli scrittori e i poeti? Quale messaggio hanno colto? Quale particolare aspetto li ha interessati? Che cosa dice il santo agli uomini del nostro tempo? Un libro che risponde a queste domande e vivifica l'amore per Francesco.

La pandemia che cambiò il mondo (Venezia, Marsilio, 2018). «Risvegliò il mondo». San Francesco nella letteratura del Novecento [Ferdinando Castelli] on Amazon.com.

San Paolo 2001-06 Volti di Gesù nella letteratura contemporanea (3 voll), ed. Paoline 1990 Appunti di Letteratura italiana sull'emigrazione (Ottocento e Novecento) basati su appunti personali del publisher presi alle lezioni del prof.

LIBRI CORRELATI