Le ultime ore dei miei occhiali

Le ultime ore dei miei occhiali - Nino Vetri | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Nino Vetri
DIMENSIONE
3,75 MB
NOME DEL FILE
Le ultime ore dei miei occhiali.pdf
ISBN
1920876340499

DESCRIZIONE

"Mio nonno cambiava spessissimo connotati. Una volta aveva dei baffetti sottili, un'altra volta il pizzetto, qualche volta la barba. Ma sempre le mani ai fianchi e il mento puntato verso l'alto. Un retaggio. Non facciamo i mammolini! mi diceva". Svetta su tutti gli altri il ritratto del nonno. Ma ognuno dei personaggi, anche minore, che scorrono ha qualcosa di unico e vivido, un umorismo poco appariscente e persistente, un caldo ritemprante affetto non sentimentale. Sono schegge di avventure di pace e di guerra, ricordi di fatti straordinari e peripezie famigliari raccolti da bambino, con alcune irresistibili incursioni nel presente - la smemoratezza del padre e la formazione di un complesso punk -, in cui riecheggiano termini di moda e luoghi comuni usati fino a ieri e che sembrano già parole morte. Una lingua perduta che suggerisce che il soggetto di "Le ultime ore dei miei occhiali" forse è il tempo, il nostro passato prossimo che sembra già incredibilmente remoto. E quindi uno schizzo, un abbozzo di ritratto privo di ogni presunzione che non sia l'umorismo, di una condizione umana presente e di una generazione.

PALLANUOTO Fase 2, Improta ... "Penso di poter girare il mio nuovo film 'Occhiali Neri' a fine agosto, sarà ambientato a Roma e nei dintorni. Non cambierò nulla della sceneggiatura, resta quella pre-Coronavirus".

Coronavirus in Lombardia: 56 nuovi decessi e ben 441 nuovi positivi nelle ultime 24 ore. Esimi dottori,volevo chiedere se le lenti degli occhiali da sole, originariamente standard, possano essere trattate da apparecchiature in modo da annullarne i filtri Save on ISBN 9788838922435. Biblio.com has Le ultime ore dei miei occhiali by Nino Vetri and over 50 million more used, rare, and out-of-print books. Salvini risponde a De Luca: «Pensi a riaprire gli ospedali anziché preoccuparsi dei miei occhiali ...

LIBRI CORRELATI