Pensieri di varia filosofia

Pensieri di varia filosofia - Giacomo Leopardi | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giacomo Leopardi
DIMENSIONE
10,37 MB
NOME DEL FILE
Pensieri di varia filosofia.pdf
ISBN
6070013461265

DESCRIZIONE

La collana "Cultura dell'anima" fu ideata da Giovanni Papini e pubblicata da Rocco Carabba dal 1909 al 1938, per un totale di 163 titoli. Dal 2008 la casa editrice Carabba ha deciso di ripubblicare, in ristampa anastatica, nella sua interezza la collana "Cultura dell'anima" in un arco di tempo di cinque anni, con l'uscita di circa trenta volumi annuali. Il materiale da cui sono stati estratti i Pensieri, se è preso prevalentemente dallo Zibaldone, non trascura nè le Operette morali nè l'Epistolario in cui certi pensieri, embrionalmente espressi nello Zibaldone, trovano il loro svolgimento e la loro conferma. Con prefazione e note a cura di Ferdinando Santoro.

AFORISMI FILOSOFICI Consultando abbastanza esperti si può trovare conferma a qualsiasi opinione. ...

indice Dal pensiero all'essere Nella filosofia antica, a differenza di quella moderna, il pensiero era unito indissolubilmente alla dimensione ontologica. Per Parmenide l'essere di un oggetto è dato dalla nostra capacità di pensarlo: essendo infatti impossibile pensare il nulla, tutto ciò che pensiamo non può non essere.

LIBRI CORRELATI