Se un giorno dovessi sparire

Se un giorno dovessi sparire - Paola Dallolio | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Paola Dallolio
DIMENSIONE
11,71 MB
NOME DEL FILE
Se un giorno dovessi sparire.pdf
ISBN
6395529770335

DESCRIZIONE

Maria si reca alla camera ardente di Filippo. Sono passati quindici anni da quando è finito il loro amore, una vicenda ai limiti della follia e, ora, è il momento dei ricordi. 1994. Maria ha vent'anni ed è una ragazza piena di vita e di interessi. Di ritorno da un viaggio in Oriente rivede Filippo, con cui ha una relazione che procede tra alti e bassi, e lo trova molto cambiato. Non sembra più il ragazzo insoddisfatto che ricordava: lui, sempre alla ricerca della verità assoluta, le confida di aver conosciuto un uomo straordinario e dotato di grandi poteri, Gustave, e di aver trovato in lui una guida in grado di indicargli la via. Dopo le vacanze trascorse in Costa Azzurra, Maria parte con Filippo per la Corsica dove, finalmente, incontra Gustave. Fin da subito prova per lui fastidio e diffidenza. Quale segreto nasconde quest'uomo circondato da una comunità di persone che lo venera come un santo, capace di un'infinita dolcezza ma allo stesso tempo di una feroce aggressività? Nonostante alcuni tentativi di resistergli, la manipolazione di Maria sarà progressiva quanto inesorabile. Si sentirà esclusa, l'unica "anormale" che non riesce a capire l'eccezionalità del suo messaggio spirituale. E mentre rischierà di perdere se stessa - in una lotta contro il diavolo tentatore che promette l'amore assoluto in cambio di prove sempre più dolorose - Maria farà i conti con il mostro, il doppio, l'inumano, in un viaggio che diventa una vera e propria discesa agli inferi verso la pazzia...

Una volta sottoscritto l'abbo... Sparire in silenzio ritrovando vento delle strade (Disponibile) Testimonianza di una età-la nostra-e di un crepuscolo, se la poesia è anche divenire e, in qualche caso, sofferenza, come dichiara l'autore nel breve saggio finale. l'incipit e la chiusura prendono lo spunto da alcuni versi di nicolas bouvier, CESAP - Centro Studi sugli Abusi Psicologici - Photos Gallery; Video Gallery Se lui sparisce non cercarlo… è una buona strategia?.

Maria e Filippo, innamoratisi al Parini, vivono la fine dell' adolesce... Ti rispondo molto semplicemente: dipende dalla copertura, e spesso potresti avere delle sorprese. Io abito nelle campagne romane, e LinkEm non garantiva la copertura nella mia abitazione, così mi sono rivolto ad Eolo.

LIBRI CORRELATI