Come un incantesimo. Mary e Percy Shelley nel golfo dei poeti

Come un incantesimo. Mary e Percy Shelley nel golfo dei poeti - Carla Sanguinetti | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Carla Sanguinetti
DIMENSIONE
6,65 MB
NOME DEL FILE
Come un incantesimo. Mary e Percy Shelley nel golfo dei poeti.pdf
ISBN
4367391137261

DESCRIZIONE

Nel 1814 la sedicenne Mary Wollstonecraft Godwin, scrittrice e futura autrice di Frankenstein, figlia di due eminenti personalità della borghesia illuminata inglese, e il ventunenne Percy Bysshe Shelley, poeta, sposato e con figli, baronetto inviso alla sua classe sociale per la fama di ateo sovversivo e satanista, fuggono da Londra per vivere in libertà la loro passione amorosa. Educati negli ideali della rivoluzione francese sfidano ogni regola istituzionale: credono in un amore senza limiti, capace di traboccare oltre il rapporto di coppia. Ma, respinti da una società in piena restaurazione, sono costretti a una fuga che diventerà un esilio in Europa e poi in Italia. Fuga che durerà otto anni, tra estasi di gioia, passione per la poesia e per la scrittura, angosce e lutti, fino alla tempesta repentina, da entrambi già presentita e temuta come ineluttabile, che, in una splendida giornata di luglio, travolge Shelley in un naufragio e spezza la loro unione.

Il libro COME UN INCANTESIMO - Mary e Percy Shelley nel Golfo dei Poeti, della scrittrice Carla Sanguineti,… Acquista online il libro Come un incantesimo. Mary e Percy Shelley nel golfo dei poeti di Carla Sanguinetti in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. Come un incantesimo.

- Kappa Vu Compra il libro Come un incantesimo. Mary e Percy Shelley nel golfo dei poeti di Sanguinetti, Carla; lo trovi in offerta a prezzi scontati su Giuntialpunto.it Fu scoperto e amato dagli stranieri, molti dei quali inglesi, già nell'ottocento.

LIBRI CORRELATI