Libro delle laudi

Libro delle laudi - Patrizia Valduga | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Patrizia Valduga
DIMENSIONE
7,3 MB
NOME DEL FILE
Libro delle laudi.pdf
ISBN
1435034664537

DESCRIZIONE

Patrizia Valduga va in controtendenza e al verso libero preferisce il rispetto della tradizione. Perché "la poesia ha il compito di preservare la lingua dall'imbarbarimento" dice, ma anche perché, nella gabbia dei sonetti, delle terzine dantesche e dei madrigali è costretta alla verità, all'autoanalisi. Inizia infatti a scrivere per amore, ma ben presto la poesia diventa una medicina per lenire le pene che questo sentimento comporta. E da quel dolore s'avvia questa raccolta che, divisa in tre parti, si apre sulle poesie già pubblicate in appendice agli Ultimi versi di Giovanni Raboni nel 2006, dopo la morte del poeta milanese, suo compagno. Prosegue con due sezioni inedite: un sorprendente scavo auto-analitico nel passato, fra psicologia e letteratura e, la terza parte, fatta di poesie-invettiva contro alcuni aspetti della società contemporanea, in particolare contro certo giornalismo.

Novità e promozioni libri. Il primo libro delle Laudi spirituali a tre voci Alt ernative. Title Composer Various: I-Catalogue Number I-Cat.

[1] I versi di Raboni hanno una sottile vena polemico-nostalgica che tratta di petto i principali problemi della politica, in una serie di caustici "Trionfi" che segnano la disfatta del presente. Libro Delle Laudi è un libro di Valduga Patrizia edito da Einaudi a gennaio 2012 - EAN 9788806210168: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Dall'interiorità più segreta all'esterno e al collettivo con ritorno all'interiorità e alla preghiera, a chiudere in un ciclo tutto il libro. Apparentemente è la raccolta più varia e diversificata di Patrizia Valduga, in realtà è forse la più compatta, legata a un unico forte nodo ispirativo. Descrizione: , Condizione: Ottimo (Fine).

LIBRI CORRELATI