Chi ha fatto il turno di notte

Chi ha fatto il turno di notte - Izet Sarajlic | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Izet Sarajlic
DIMENSIONE
8,3 MB
NOME DEL FILE
Chi ha fatto il turno di notte.pdf
ISBN
4168514001431

DESCRIZIONE

La potenza comunicativa di versi che possono emozionare anche i meno avvezzi alla poesia. Un poeta il cui animo sincero testimonia la sua scelta di vita: restare, durante il tragico assedio di Sarajevo, nella sua città, e lottare con la sua poesia per quella cultura laica della convivenza, patrimonio della Bosnia-Erzegovina. Sotto le bombe, nelle affollate riunioni di poesia che alleviarono le notti di Sarajevo, Sarajlic resiste. Impasta la poetica alla vita perché crede nei versi che "risanano la bilancia della storia" e che nelle sue mani diventano "un'arte semplice di ritorno alle piccole cose". Poesie che sono resistenza e denuncia nel racconto di un Novecento atroce; ma anche luogo in cui incontrare chi non c'è più; luogo di speranza, dove l'amore vince: "Tutto / fintanto che eri con me / potevo / persino / come mi avesse disegnato Chagall / volare sopra Sarajevo./ Strano che per disturbo dell'ordine / Non mi abbia mai arrestato la polizia./ Si vede che anche la polizia era innamorata".

Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Einaudi, collana Collezione di poesia, brossura, data pubblicazione febbraio 2012, 9788806210120. Scopri la trama e le recensioni presenti su Anobii di Chi ha fatto il turno di notte scritto da Izet Sarajlić, pubblicato da Einaudi (Collezione di poesia) in formato Paperback Chi ha fatto il turno di notte è un eBook di Sarajlic, Izet pubblicato da Einaudi a 6.99. Il file è in formato EPUB con DRM: risparmia online con le offerte IBS! «Chi ha fatto il turno di notte per impedire l'arresto del cuore del mondo? Noi, i poeti»Izet Sarajlić...

Il generale non sa neppure lui l'onore che ti ha fatto, ma, per Dio, anche tu al generale. Ha ballato con la più celebrata signora di Sarajevo.

LIBRI CORRELATI