Il pretesto fantastico. Indagine su un enigma letterario

Il pretesto fantastico. Indagine su un enigma letterario - Giorgio Rimondi | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giorgio Rimondi
DIMENSIONE
4,82 MB
NOME DEL FILE
Il pretesto fantastico. Indagine su un enigma letterario.pdf
ISBN
9844894854858

DESCRIZIONE

Cos'è il fantastico letterario? Da tempo gli studiosi cercano di rispondere a questa domanda senza trovare definizioni soddisfacenti e condivise. Per questo a un certo punto l'hanno riformulata in questi termini: come funziona il fantastico? Chi volesse conoscere la risposta a questa seconda domanda dovrebbe armarsi di buona volontà, e affrontare la sterminata bibliografia che si occupa dell'argomento. Questo libro non intende rispondere né alla prima né alla seconda domanda. Esso piuttosto, e per la prima volta in modo organico, cerca di rispondere a un altro interrogativo, che può essere formulato così: perché il fantastico continua a interessarci e, soprattutto, perché continua a interrogarci? Il compito che si pone non è dunque quello di interpellare il fantastico affinché sveli la sua natura enigmatica, ma di interpellare la nostra conoscenza, e la nostra stessa esistenza, affinché giustifichino il loro interesse per il fantastico.

Indagine su un enigma letterario è un libro di Rimondi Giorgio pubblicato da Solfanelli nella collana Athenaeum, con argomento Letteratura fantastica - sconto 5% - ISBN: 9788874977437 Acquista l'articolo Il pretesto fantastico. Indagine su un enigma letterario ad un prezzo imbattibile.

aa.vv.:che cos'è un marito.visto dalla donna.mazzotta 1978 prima edizione. di seconda mano. Il pretesto fantastico.

LIBRI CORRELATI