Vita come le altre (Una)

Vita come le altre (Una) - Alan Bennett | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Alan Bennett
DIMENSIONE
10,70 MB
NOME DEL FILE
Vita come le altre (Una).pdf
ISBN
7346936028077

DESCRIZIONE

«Ci sono stati altri casi di malattia mentale nella vostra famiglia?». Comincia così, con la domanda di un assistente sociale dello Yorkshire, questo straordinario, commovente viaggio intcriore di Alan Bennett. Siamo nell'istituto psichiatrico dove l'anziana madre è stata ricoverata per una grave forma depressiva - così almeno viene definito. Comunque sì, ci sono stati altri casi in famiglia, ma lui non lo aveva mai saputo. E il padre a svelare per la prima volta, in un atto burocratico e liberatorio, la fine drammatica e segreta del nonno di Bennett, e a indurlo a esplorare le storie nascoste e dimenticate degli altri parenti. Ma come si distingue la malattia mentale dalle manie, dalle fobie, dal silenzio, dall'infelicità? Da parte di uno scrittore che in passato non poteva «neanche togliersi la cravatta senza prima far circondare la casa da un cordone di polizia», un libro come questo è un dono prezioso e inaspettato. Solo di recente, infatti, Alan Bennett ha sentito il bisogno di dedicarsi a quell'attività vagamente disdicevole che è lo scrivere di sé. Cambiando tonalità, forse, rispetto agli scritti esilaranti e feroci che gli hanno dato la celebrità, ma sempre con lo stesso sguardo acuminato e instancabile. Uno sguardo di un'onestà dolente, poco caritatevole soprattutto verso le sue manchevolezze. E l'umorismo? Sotteso - o forse sospeso - in ogni pagina come uno strumento di interpretazione insostituibile, col quale ci si può destreggiare anche fra le tragedie della vita.

L'amore, la passione, la gelosia, la vendetta, l'odio e la gioia: questi ingredienti faranno parte delle vicende che ... Quando stipuliamo una polizza che prevede, tra le sue garanzie, la copertura in caso di decesso - sia che si tratti di una polizza infortuni, di una polizza vita di risparmio o investimento o di una polizza vita temporanea caso morte - nei dati da fornire alla compagnia bisogna specificare l'identità della persona o delle persone che riceverà la prestazione prevista dalla polizza stessa. Anticipazioni Una Vita, Trini muore per colpa di Celia: Anita Del Rey lascia definitivamente la soap opera Assisteremo alla tragica morte di Trini nel corso delle prossime puntate di Una Vita. Le ... "Il 5 settembre 1938 ho smesso di essere una bambina come le altre".

Anche se ognuno ha il suo modo di definire il successo o valutare il benessere, una vita felice è caratterizzata da alcuni aspetti fondamentali, che sembrano validi per tutti. ... Questo pezzo è uscito sul Venerdì, che ringraziamo.

LIBRI CORRELATI