Il vagabondo delle stelle

Il vagabondo delle stelle - Jack London | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Jack London
DIMENSIONE
6,49 MB
NOME DEL FILE
Il vagabondo delle stelle.pdf
ISBN
1544087312808

DESCRIZIONE

Come "Martin Eden", questo romanzo troverà sempre appassionati - per i quali resterà il libro del cuore. Solo un "realista selvaggio" come Jack London poteva gettarsi in una vicenda così temeraria, che a partire da uno scenario che ricorda "Forza bruta" ci fa veleggiare nel cosmo e nelle epoche con stupefacente naturalezza. All'inizio siamo infatti nel braccio degli assassini di San Quentin, in California, dove il protagonista viene regolarmente sottoposto alla tortura della camicia di forza. Ma in quella condizione disperata, con feroce autodisciplina, riuscirà a trasformarsi in un moderno sciamano che attraversa le barriere del tempo come muri di carta. Amato da lettori fra loro distanti come Leslie Fiedler e Isaac Asimov, "Il vagabondo delle stelle", ultimo romanzo di Jack London, è anche il suo libro più originale, estremo - che si colloca in una regione di confine del firmamento letterario, fra Stephen King e Carlos Castaneda.

I classici: acquista su IBS a 11.40€! Il vagabondo delle stelle, libro di Jack London leggi la descrizione e le recensioni e scopri dove acquistare il libro. Questo sito utilizza cookies, anche di terzi, al fine di offrire un servizio migliore agli utenti. Il vagabondo tra le stelle analizza la psiche entrando nella mente del lettore e facendogli fare un viaggio assieme al protagonista, sì perché la caratteristica eccezionale di questo libro è proprio quella che il protagonista non racconta semplicemente la sua storia ma porta il lettore con se come compagno di viaggio. Tutte le più belle frasi del libro Il vagabondo delle stelle dall'archivio di Frasi Celebri .it Uno dei romanzi di successo dello scrittore Jack London è "Il vagabondo delle stelle" (titolo originale: The Star Rover) pubblicato nel 1915.Nella realizzazione del romanzo, l'autore si sofferma nel descrivere tematiche forti che fino a quel momento aveva tralasciato, come quelle delle cattive condizioni di vita dell'ambientazione carceraria in California. Il vagabondo tra le stelle racconta la storia di Darrell Standing, condannato per aver commesso un delitto, che, attraverso la tortura della "giacca" (una camicia di forza legata talmente stretta da far provare dolore), riesce ad entrare in uno stato spirituale durante il quale ripercorre le sue vite passate. LUCIANO TAJOLI - IL VAGABONDO DELLE STELLE; di O.Cerino - A.Gargiulo; 1943; Orchestra diretta dal Maestro Piubeni; Odeon H 18146.

400 isbn: 9788845971921 Temi: Letteratura nordamericana. € 5,99.

LIBRI CORRELATI