Che cos'è la letteratura comparata

Che cos'è la letteratura comparata - Mariangela Lopopolo | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Mariangela Lopopolo
DIMENSIONE
11,88 MB
NOME DEL FILE
Che cos'è la letteratura comparata.pdf
ISBN
9930510213665

DESCRIZIONE

Che cosa si intende dire quando si parla della comparatistica come "pensiero mobile sulla letteratura" e "disciplina dei passaggi"? Quali campi interessa? Il libro ripercorre storia e metodi della letteratura comparata dalle origini sette-ottocentesche agli orientamenti degli ultimi decenni, e descrive gli ambiti fondamentali nei quali la disciplina si muove (i rapporti letterari, la letteratura generale, letteratura e "altro"). La descrizione dei campi e delle relative questioni si sofferma su esempi significativi di studio letterario comparato.

maggio 17, 2018 gennaio 28, 2020 Benedetta De Nicola cultura, letteratura comparata, storia. La letteratura comparata, o più semplicemente la comparatistica, è una disciplina, nata all'incirca nell' 800, che studia i rapporti tra.

Vol. 1: Che cos'è la letteratura comparata.

LIBRI CORRELATI