La signora Harris

La signora Harris - Paul Gallico | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Paul Gallico
DIMENSIONE
9,10 MB
NOME DEL FILE
La signora Harris.pdf
ISBN
8761645870902

DESCRIZIONE

A Parigi, a Parigi! Nella testa della signora Harris risuona battagliero il grido che la sta portando Oltremanica, alla conquista della ville lumière e del suo bottino: l'abito del quale non può proprio fare a meno. Perché la più che matura vedova londinese, di umili natali e ancor più umile professione, è stata folgorata sulla via della "haute couture" mentre svolgeva le mansioni di donna di servizio nell'abitazione della sua cliente più aristocratica: dentro "l'armoire" della lady era comparso il vestito più bello che Ada Harris avesse mai visto, e alla bellezza non si resiste. Cuore impavido e spirito indomito, la fragile signora Harris si è armata così del suo cappottino spigato, della borsetta marrone di finta pelle imbottita di risparmi, dell'improbabile cappellino ornato da un fiore più grande di lei, e si è imbarcata sul volo per Parigi, destinazione Avenue Montaigne: la Maison Dior. La britannicissima signora non ha fatto però i conti con i pregiudizi e lo snobismo. Ma niente può fermarla, perché Ada ha un cuore grande, un'immaginazione sconfinata e l'anima candida di una donna perbene. E per questo che anche a Parigi il suo bottino più grande saranno l'affetto e la generosità delle persone ben felici di darle una mano.

È una sorta di medicina perché ti racconta una storia bella, piena di speranza, di personaggi amorevoli a cui è impossibile non affezionarsi. La signora Harris è un personaggio davvero singolare e ben descritto nella sua goffaggine non priva di orgoglio. Quello che non va giù sono i continui richiami alla sua presunta non appartenenza ad un certo tipo di alta società, quasi tollerata dall'autore come inevitabile e, in un certo senso, giustificata. A Parigi, a Parigi! Nella testa della signora Harris risuona battagliero il grido che la sta portando oltre Manica, alla conquista della ville lumière e del suo bottino: l'abito del quale non può più fare a meno.

Il file è in formato EPUB con DRM: risparmia online con le offerte IBS! Nella testa della signora Harris risuona battagliero il grido che la sta portando oltre Manica, alla conquista della ville lumière e del suo bottino: l'abito del quale non può più fare a meno. Perché la più che matura vedova londinese, di umili natali e ancor più umile professione, ... Consultare utili recensioni cliente e valutazioni per La signora Harris (Narrativa) su amazon.it.

LIBRI CORRELATI