Un'estate al mare

Un'estate al mare - Giuseppe Culicchia | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giuseppe Culicchia
DIMENSIONE
6,21 MB
NOME DEL FILE
Un'estate al mare.pdf
ISBN
6346696288309

DESCRIZIONE

Estate 2006. L'Italia sta vincendo il Campionato del Mondo di calcio. Luca e Benedetta sono in viaggio di nozze in Sicilia, dalle parti di Marsala. E lei, trentenne milanese in carriera, vuole un figlio a tutti i costi. Sulle spiagge assolate che guardano le Egadi, però, Luca incontra la tedesca Katja: il suo primo amore adolescenziale, in vacanza con la figlia Andrea, diciassettenne tutta piercing e windsurf. E con loro il vecchio generale Rallo, superiore del padre di Luca, morto da tempo in circostanze misteriose. Nella calda estate siciliana, il presente incalza attraverso le pretese di Benedetta e i titoli dei giornali. Ma Luca è costretto a fare anche i conti con il passato, senza contare che c'è pure da progettare il futuro, quel figlio che si ostina a restare solo un desiderio. Un ritratto esilarante e impietoso dell'Italia di questi anni, spassoso e feroce, provocatorio e toccante.

La canzone ha riscosso un grande successo fin da subito, restando ai vertici delle classifiche da Agosto'82 fino a novembre dello stesso anno. Un film di Carlo Vanzina con Lino Banfi, Enrico Brignano, Nancy Brilli, Massimo Ceccherini. Commedia balneare che veicola un immaginario datato e slegato da qualsiasi realtà. Un' estate al mare è un libro di Giuseppe Culicchia pubblicato da Garzanti nella collana Nuova biblioteca Garzanti: acquista su IBS a 20.20€! Un'estate al mare Stile balneare Con il salvagente per paura di affogare Quest'estate ce ne andremo al mare Con la voglia pazza di remare Fare un po' di bagni al largo Per vedere da lontano gli ombrelloni-oni-oni Un'estate al mare Stile balneare Toglimi il bikini Lyrics powered by LyricFind.

Commedia, Italia, 2008. Durata 115 min. Un'estate al mare è un film di genere commedia, comico del 2008, diretto da Carlo Vanzina, con Lino Banfi e Enrico Brignano.

LIBRI CORRELATI