Il cassetto delle parole nuove

Il cassetto delle parole nuove - Monica Cantieni | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Monica Cantieni
DIMENSIONE
8,89 MB
NOME DEL FILE
Il cassetto delle parole nuove.pdf
ISBN
6951447153534

DESCRIZIONE

Lei non è una bambina come tante e non ha avuto molta fortuna nella vita. "Comprata" da un orfanotrofio per 365 franchi svizzeri, si ritrova catapultata nella periferia di una grande città del Nord Europa, un vivace caleidoscopio di gente di paesi e culture differenti, tra cui parecchi italiani, un mondo nuovo dove non tutto le è chiaro, e non solo perché non ci vede tanto bene. La bambina infatti ha qualche difficoltà a mettere insieme le parole, legarle al loro senso e al mondo che evocano. Sarà proprio la nuova famiglia adottiva a regalarle quel calore che finora le è mancato e che le permetterà di rimettere a fuoco le cose. In particolare, saranno il papà e il nonno ad aiutarla con un piccolo stratagemma: scatoline e cassetti dove mettere tutte le parole nuove in cui si imbatte ogni giorno. Nella geniale e tenerissima interpretazione del mondo che prende vita da questa fantasiosa classificazione di vocaboli, un giorno irromperanno un avvenimento e una parola tanto inattesa quanto cruciale...

Dov'è Uccellino? Mi metto indosso tutto quello che ho e lascio la finestra spalancata. Mia madre viene a chiuderla e mi chiede perché scaldo il giardino. (Scarica) Il lato oscura dell'animo umano.

Read 4 reviews from the world's largest community for readers. Lei non è una bambina come tante e non ha avuto molta... Il cassetto delle parole nuove è un libro di Monica Cantieni pubblicato da Longanesi nella collana La Gaja scienza: acquista su IBS a 14.16€! IL CASSETTO DELLE PAROLE NUOVE.

LIBRI CORRELATI