La luna che mi seguiva

La luna che mi seguiva - Aminata Fofana | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Aminata Fofana
DIMENSIONE
10,99 MB
NOME DEL FILE
La luna che mi seguiva.pdf
ISBN
4885561280500

DESCRIZIONE

Nata e cresciuta in un piccolo villaggio della Guinea, Aminata Fofana ha riversato in questo romanzo i ricordi della sua infanzia, profondamente influenzata dalla maestosa presenza della natura e dalla figura del nonno moriké, sciamano di magia bianca della tribù. Accompagnati dalla protagonista, la giovane Saduwa, possiamo così entrare in un mondo di straordinaria suggestione, pieno di incanti e di terrori e in cui la forza reale della magia si unisce a un immenso rispetto per la sacralità di ogni aspetto della vita. Saduwa è un piccolo grande spirito libero che, aiutata dal nonno sciamano molto amato, finisce suo malgrado per andare contro ogni tradizione, per ritrovarsi tra le mani, lei, femmina in una realtà di privilegi maschili, il destino dell'intera tribù.

Trascorre l'infanzia nella vita tribale del suo villaggio, profondamente segnata dalla figura del nonno, principe ... La luna che mi seguiva è un libro scritto da Aminata Fofana pubblicato da TEA nella collana TEA orizzonte x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze. La luna che mi seguiva è un romanzo che recupera il valore della vita e della magia, che in Africa rappresenta essenzialmente la conoscenza. È una magia bianca, che mette l'accento sul potere ... La Luna Che Mi Seguiva è un libro di Fofana Aminata edito da Tea a aprile 2014 - EAN 9788850232482: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. La luna che mi seguiva ci riporta la vita di un villaggio africano prima della luce elettrica e dei telefoni, attraverso una folla di figure indimenticabili, comiche buffe o drammatiche, nei sapori e colori vividi di un mondo dove ogni giorno si gioca l`avventura piú estrema e ogni gesto, anche il piú semplice, nasconde la salvezza o la perdizione. La Luna Che Mi Seguiva è un libro di Fofana Aminata edito da Einaudi a gennaio 2006 - EAN 9788806166687: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. LA LUNA CHE MI SEGUIVA.

La magia però si mescola così bene alla loro cultura da sembrare quasi ovvia, naturale. 1 mi piace ... La luna che mi seguiva: Nata e cresciuta in un piccolo villaggio della Guinea, Aminata Fofana ha riversato in questo romanzo i ricordi della sua infanzia, profondamente influenzata dalla maestosa presenza della natura e dalla figura del nonno moriké, sciamano di magia bianca della tribù.Accompagnati dalla protagonista, la giovane Saduwa, possiamo così entrare in un mondo di straordinaria ... La luna che mi seguiva di Aminata Fofana.

LIBRI CORRELATI