ho rubato la pioggia

ho rubato la pioggia - Elisa Ruotolo | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Elisa Ruotolo
DIMENSIONE
9,50 MB
NOME DEL FILE
ho rubato la pioggia.pdf
ISBN
4272011102949

DESCRIZIONE

"Ho rubato la pioggia" di Elisa Ruotolo è l'affresco di una provincia campana superstiziosa, una terra di mestieri inverosimili da tempi immemorabili. Storie di gente che vive tra le coppe di latta dei tornei di paese e l'oro, comprato nei vicoli di Forcella per rivenderlo in casa. Nel primo racconto il figlio dell'allenatore di una squadra che perde sempre entra al posto del centravanti e la squadra comincia a vincere. E vince tanto che cominciano a chiamarlo "Molto Leggenda". L'osservatore di un club lo seleziona, ma nei campi di serie A il ragazzo si perde. "Il bambino è tornato a casa" racconta di due sorelle, una lenta e una veloce, che preparano conserve piccanti e sognano con le telenovelas sudamericane, e del nipote Matteo, che scompare a nove anni e forse un giorno ritorna. Il ragazzino senza madre di "Guardami" abita con il padre e con Silvia, una ragazza che vive pulendo le case degli altri e nella loro si ferma. Cesare, l'amico di famiglia, si innamora di lei ma non riesce a dirlo. Il giovane narratore s'insinuerà in modo decisivo nello scambio silenzioso.

Read reviews from world's largest community for readers. Ho rubato la pioggia di Elisa Ruotolo è l'affresco di una provincia... La libertà individuale, anche di espressione, trova argini nel rispetto altrui.

Titolo originale: H o rubato la pioggia Articoli recenti. VITA, LIBRI E CULTURA AI TEMPI DEL CORONAVIRUS ; MARILÙ OLIVA con "L'Odissea raccontata da Penelope, Circe, Calipso e le altre" (Solferino) in radio a LETTERATITUDINE Ho rubato la pioggia (Narrativa) (Italian Edition) y más de 8.000.000 libros están disponibles para Amazon Kindle .

LIBRI CORRELATI